Al via la stagione teatrale 2024/25 del Parioli Costanzo

Tredici spettacoli, appuntamenti per famiglie, eventi, il tutto per un’unica emozionante stagione teatrale a Roma, quella del Parioli Costanzo che quest’anno presenta la sua quarta stagione. Ma quest’anno il Parioli annuncia un cambiamento importante. Dopo i primi tre anni di direzione artistica, Piero Maccarinelli passa il testimone: Dalla stagione teatrale 2024/2025, la direzione artistica sarà affidata a Massimiliano Bruno , che mette a disposizione la sua esperienza, in una nuova avventura che lo vede alla guida dello storico teatro romano. Altra importante novità di questa stagione, sarà la nascita della scuola di teatro , diretta da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova . Una scuola rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, due giorni a settimana, tre corsi e due spettacoli l’anno, uno a Natale e uno finale a giugno.

La stagione teatrale si aprirà il 27 novembre con IL NUOTATORE DI ASCHWITZ, protagonista Raoul Bova, autore e regista Luca De Bei. Daniele Pecci sarà il protagonista di DIVAGAZIONI E DELIZIE , di John Gay (traduzione e regia Daniele Pecci). Il testo teatrale di John Gay, autore statunitense recentemente scomparso, è formato totalmente da scritti di Oscar Wilde, siano essi romanzi, brevi racconti, commedie, saggi, lettere o semplicemente aforismi. Torna un grande amico del Parioli: Riccardo Rossi accompagnerà il pubblico per tutte le festività natalizie con VOLEVO FARE IL MUSICISTA. Massimiliano Bruno ritorna – dopo il grande successo di due anni fa – sempre prodotto dal Parioli, con lo spettacolo LO STATO DELLE COSE – SECONDA PARTE . 30 giovani attrici e attori, guidati in scena dallo stesso Massimiliano Bruno, si alterneranno in scena. Ale & Franz tornano al Parioli con il nuovo spettacolo LA COMMEDIA scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis , regia Alberto Ferrari.

Massimo Ghini sarà IL VEDOVO , spettacolo tratto dal celebre film di Dino Risi. Sarà PLAZA SUITE di Neil Simon lo spettacolo che vedrà protagonisti Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi. Massimiliano Bruno e Gianmarco Tognazzi saranno i protagonisti di LA PROSPETTIVA , scritto e diretto da Massimiliano Bruno , regia di Ennio Coltorti che racconta la difficoltà di lasciare andare le persone, la ritrosia al cambiamento, la resistenza alla trasformazione. Per ulteriori informazioni sul resto della ricca offerta che il Parioli Costanzo offre al suo pubblico, vi invitiamo a consultare il sito del teatro.
Teatro Parioli Costanzo
 Via Giosuè Borsi, 20, 00197 Roma
Info: www.ilparioli.it

più letti