Coffee House Palazzo Colonna. Quattro giorni di trunk show per Morfosis Im-perfection 13

Roma. Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67.Inizia oggi e prosegue sino a domenica il raffinato trunk show della nuova Collezione Autunno/Inverno 2024/25 firmata Morfosis Im-perfection (13). La talentuosa stilista Alessandra Cappiello ancora una volta dà prova della sua creatività con una serie di abiti realizzati esaltando – attraverso sapienti lavorazioni artigianali – tessuti sempre pregiati: velluto, seta, lana con lavorazioni dévoré e imprimé per tailleur, pantaloni, giacche e capi spalla declinati in una palette di colori caldi e vibranti capaci di catturare l’attenzione regalando una profonda sensazione di benessere. Dall’ottanio all’azzurro cielo passando per grigio, panna con dettagli in oro, borgogna e verde bosco. Per sognare ogni giorno ad occhi aperti.

Non vogliamo essere perfette, ma uniche”
Questo il “mantra” della Designer che crea pensando a donne vere, che possano sentirsi sempre belle ed eleganti grazie a capi unici e dal forte carattere. Tutti gli elementi della collezione AI 24/25 sono infatti concepiti per essere mixabili tra loro in un florilegio di soluzioni personalizzate, permettendo a ogni donna di creare il proprio outfit. Pezzi unici o limited edition, ideali per chi desidera distinguersi con discrezione e classe. Ogni dettaglio, dalla selezione delle fibre alla confezione finale, riflette l’impegno verso la sostenibilità e l’eccellenza. Prodotti rigorosamente secondo i più alti standard europei, i capi della collezione AI 24/25 di Morfosis sono un omaggio alla tradizione sartoriale italiana, rivisitata con un tocco contemporaneo per una donna che sa apprezzare la bellezza autentica e la qualità senza compromessi.
Alessandra Cappiello_bio
Mossa dagli studi classici e influenzata dall’arte, in particolar modo dalla nonna pittrice Anna Grauso, Alessandra Cappiello concepisce il vestito come forma di sintesi perfetta tra ispirazione e indossabilità. La Fashion Designer romana, esperta nel gioco del restyling e nella lavorazione e decontestualizzazione dei materiali, ha collaborato come Fashion Consulting Designer con il brand Malloni, prima di lanciare nel 2004 il marchio Morfosis, etichetta indipendente votata alla sperimentazione e alla ricerca. Nel 2008 è tra i finalisti della IV Edizione di Who’s On Next?, che la porta a sfilare nelle maggiori capitali della moda internazionale come Parigi, Tokyo, Milano, Riga e Roma. Le sue creazioni sono state indossate da star internazionali quali Madonna, le pianiste Katia e Marielle Labeque, la violista Viktoria Mullova e in Italia da i Maneskin, Laura Pausini, Nina Zilli, Claudia Gerini, Sabrina Ferilli, Lucia Ocone, Adriana Volpe e Francesca Barra.

Morfosis_il brand
La forma incarna l’idea. L’abito è la forma dell’idea. La scelta del nome Morfosis è legata al significato della parola: la forma quale sintesi ed evoluzione di intuizioni. La metamorfosi è vista come un modo individuale di interpretare uno stimolo visivo, di indossare e concettualizzare un capo. I capi, completamente Made in Italy e di tradizione sartoriale, sono pensati quale inevitabile espressione personale. Le espressioni del panorama multiforme naturale, unitamente al lavoro di icone di eleganza come Elsa Schiaparelli e Madeleine Vionnet, sono una continua fonte di ispirazione che contaminandosi tra loro danno vita a sintesi stilistiche dal twist contemporaneo e dall’appeal femminile. Il brand è distribuito in Giappone, Kazakhstan, Russia, Egitto e Regno Unito, Hong Kong. (fonte testi e ph: Studio D PR Press Office and Communication Strategy; Elena Parmegiani, Direttore Eventi Coffee House & Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna)
Morfosis Im-perfection (13)
Trunk show A/I 2024/25_private sale
Coffee House di Palazzo Colonna
Piazza SS. Apostoli, 67 Roma
17 ottobre ore 15/19
18 ottobre ore 10/19
19 ottobre ore 10/19
20 ottobre ore 15/19
info@morfosis.ithttps://morfosis.it/


più letti