Le Assaggiatrici di Hitler al Teatro Parioli

Di cosa parlano le ragazze selezionate dalle SS per assaggiare il cibo cucinato per Adolf Hitler, in modo che non venga avvelenato? Lo scopriamo nei dialoghi dello spettacolo “Le assaggiatrici di Hitler” in scena a Teatro Parioli di Roma sino al 5 maggio. Sul palco si avvicendano quattro attrici – Chiara Businaro, Angeles Ortiz Lamuela, Fiamma Leonetti, Viola Misiti – dirette da Elena Sbardella per recitare un testo con la traduzione e l’adattamento di E. Luttmann ed Elena Sbardella, tratto da “Hitler’s Tasters” di Michelle Kholos Brooks. Le musiche sono di Gianluca Misiti.
I selfie dell’orrore
La narrazione si apre in una ambientazione semplice: un tavolo e due sedute; una rella con inutili vestiti coloratissimi e le quinte aperte. Le ragazze, poco più che ventenni, sono state assoldate per servire la Patria. Tutto sa di precario, buio, terrore e il paradosso della situazione scenica viene esaltato attraverso la presenza dei telefonini cellulari durante tutto lo spettacolo, con i quali le protagoniste si scattano numerosi selfie o controllano le ore che le dividono dai tre pasti quotidiani, pur non potendo condividere con alcuno questa terrificante esperienza. La regista traspone violentemente la vera storia ai tempi attuali, generando disagio negli spettatori. La commedia, di un genere dark contemporaneo, spiazza dall’inizio alla fine.

Il Parioli
Via Giosuè Borsi, 20
Le assaggiatrici di Hitler
Sino a Domenica 5 Maggio 2024
biglietteria@ilparioli.it – 06 5434851
Servizio WhatsApp 3517211283
È possibile acquistare i biglietti nelle seguenti modalità:
Direttamente presso il nostro botteghino
Telefonicamente attraverso i nostri operatori, con carta di credito (sono ammessi tutti i tipi di carte, escluse Diners e American Express)
Presso i punti vendita autorizzati
Online sul sito di Vivaticket