St. Moritz, Svizzera. Neve e riflessi d’oro, laghi e boschi, frizzante aria alpina, colori naturali, dettagli di eleganza, profumi gourmand. Siamo immersi nella Valle dell’Engadina, in uno dei più lussuosi Resort di proprietà del Gruppo Giardino, dove tradizione e design si sposano insieme in una magnifica chicca a cinque stelle: il Giardino Mountain Hotel. Dopo un’ampia trasformazione per fondere l’architettura locale con eleganti soluzioni di interni, il Resort – rappresentato da Design Hotels tm – è ora caratterizzato da spesse pareti color pergamena a protezione termica e finestre incassate che lasciano entrare dorati bagliori di luce solare. Le pareti in gesso sono finemente decorate con una inconfondibile tecnica di incisione caratteristica del luogo. All’interno, l’Hotel mostra caldi toni neutri negli arredi, design pulito e lineare, utilizzo di legni naturali, palette di colori a contrasto o in sfumature delicatamente abbinate. Servizi dedicati ad ogni esigenza, soluzioni hi-tech e la vista impareggiabile sulla valle sono i plus che rendono le 78 stanze e suite un’esperienza indimenticabile, per un comfort totale degli ospiti. Ma le bellezze del Giardino Mountain non sono ancora finite: piscina coperta, vasca Jacuzzi, area SPA Ayurvedica, sauna e una scelta di ristoranti a tema completano l’offerta, per un soggiorno all’insegna del lusso più elevato. Buon viaggio a tutti voi! (ph_courtesy of Design Hotels tm: in apertura, la splendida sala dorata del Ristorante Ecco St. Moritz; a seguire una spettacolare vista della vallata dove è sito l’Hotel; l’area massaggi della SPA; il raffinato design con vista, in una suite)
Promad: il viaggiatore del futuro è già qui
Design Hotels tm rappresenta e commercializza una selezione di oltre 300 hotel indipendenti in più di 60 paesi in tutto il mondo. Ogni proprietà del circuito riflette le idee di un albergatore visionario, con la passione per l’ospitalità, l’autenticità culturale, il design e l’architettura. Un’esperienza estetica e di relax a 360° dal 1993, grazie al suo raffinato fondatore: Claus Sendlinger.
Nel 2017 Design Hotels ha lanciato Further, una sorta di laboratorio itinerante per un’ospitalità esperienziale che trasforma gli hotel affiliati in centri di esplorazione tematica. La mission alla base di Further si allinea totalmente con i valori delle nuove generazioni di viaggiatori, che abbracciano la filosofia del “progressive travel” e del “nomadismo globale” (ProMad), in difesa dell’ambiente e della sostenibilità. Il “Promadic Traveler” è infatti il target del futuro, ben identificato dal Design Hotels con la consulenza specialistica della Società The Future Laboratory. Design Hotels tm ha sede a Berlino e filiali a Los Angeles, New York, Singapore. Membri del Consiglio Direttivo: Peter Cole (CEO) e Sascha Wolff (CFO).
Nel 2019 ha unito inoltre le forze con Marriot Bonvoy, consentendo così un’offerta ancora più ampia e selettiva di lussuosa ospitalità.
www.designhotels.com
www.designhotels.com/culture/further
res@designhotels.com